LO SAPEVI CHE ………
i defibrillatori DEVONO essere sottoposti alle VERIFICHE FUNZIONALI e alle manutenzioni periodiche come stabilito dal D.M. 24/04/2013 pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 20/04/2013 ?
” Punto 4.3 Manutenzione e segnaletica: I DAE devono essere sottoposti alle verifiche funzionali, ai controlli ed alle manutenzioni periodiche secondo le scadenze previste dal manuale d’uso e nel rispetto delle vigenti normative in materia di apparati elettromedicali.
I DAE devono essere mantenuti in condizioni di operatività; la batteria deve possedere carica sufficiente a garantirne il funzionamento; le piastre adesive devono essere sostituite alla scadenza. Gli enti proprietari dei DAE possono stipulare convenzioni con le Aziende Sanitarie o con soggetti privati affinché gli stessi provvedano alla manutenzione delle apparecchiature, ponendo comunque i costi a carico del proprietario.”
La nostra azienda da oltre 10 anni effettua le Verifiche Funzionali CEI 62-13 EN 60601-2-4 con analizzatore per defibrillatori dell’energia erogata sul carico di scarica secondo le prescrizioni norma CEI 62.5 con rilascio certificazione .
Se richiesto possiamo fornire un Defibrillatore Sostitutivo per il tempo necessario della manutenzione (di solito un giorno) ed operiamo in tutta Italia grazie alla ns. rete di corrieri .
Non Vi lasciamo mai soli , le Vs. esigenze sono la ns. priorità
Qui puoi trovare maggiori informazioni